The Order

The Order

16 Aprile 2019 0 Di Federico

The order è una serie televisiva uscita sulla piattaforma Netflix a Marzo 2019. Una teen-drama fantasy,  con elementi sovrannaturali, dove la protagonista è la magia.


Trama

Jack Morton è un ragazzo di provincia, sveglio e intelligente che vive col nonno. Il padre è scomparso, mentre la madre – secondo il nonno – è morta per mano di una setta segreta all’interno della Belgrave University.
Jack Morton viene accettato alla Belgrave con una borsa di studio, attraverso una magia da parte della preside che ha qualche secondo fine. Una volta dentro all’università Jack farà di tutto per entrare nella celebre confraternita L’ordine ermetico della rosa blu e scoprire la verità sul suo passato.


Critiche

The order, si ispira ovviamente ai classici del genere come Streghe, Buffy l’ammazza vampiri o Vampire Diaries fallendo completamente. Sullo schermo appare una serie tv adolescenziale, che scarseggia di originalità e risulta ricca di mancanze nella trama.

Gli elementi drammatici non hanno le forze per dare profondità alla serie. Tutto ruota attorno al protagonista principale e al suo fine e non si sa nulla della vita degli altri protagonisti e delle altre confraternite dell’università. Lo sviluppo degli eventi viene trattato in maniera veloce e superficiale. Nulla viene preso sul serio. Pure le morti sospette all’interno del campus passano attraverso la totale indifferenza non solo dal personale della scuola, ma anche da chi dovrebbe investigare.

Non c’è nemmeno spazio per la presunta storia d’amore tra Jack e il membro dell’ordine Alyssa Drake, punto su cui si sarebbe dovuto puntare visto il genere della serie tv e il pubblico di giovani a cui aspira. Il livello si alza leggermente negli episodi finali, ma dubito che l’utente medio desideri continuare dopo i primi.


Opinioni

Da guardare se avete del tempo da perdere.