Thorsten Havener – Te lo leggo negli occhi

Thorsten Havener – Te lo leggo negli occhi

29 Maggio 2018 0 Di Federico

Te lo leggo negli occhi  si presenta con un titolo e sottotitolo molto accattivante: Impara a decifrare i pensieri degli altri e scoprire i segreti della mente. La copertina del libro a prima vista ci inganna, perché da l’idea che alla fine impareremo a decifrare il linguaggio non verbale delle persone. Invece, niente di più sbagliato.
E’ più un libro di crescita personale e di positive thinking, con qualche spiegazione neurologica sul funzionamento del cervello e qualche nozione di filosofia da parte del medico tedesco Michael Spitzbart.


Cosa troviamo nel libro

Thorsten prosegue il suo viaggio di esplorazione nella mente umana per comprenderne sempre più i misteri e segreti. Grazie anche alla sua passione per l’illusionismo, ci mostra con degli esempi pratici, come siamo influenzati inconsapevolmente dall’ambiente esterno e dai nostri pensieri. E di come spesso il nostro modo di comportarci sfugga al nostro controllo cosciente.

Nel libro avremo modo di approfondire le basi sul funzionamento e sulla struttura del cervello. Impareremo il ruolo dei neurotrasmettitori che influenzano “il nostro modo di vedere il mondo e di rapportarci con esso”, dei cinque sensi fondamentali con i loro limiti e di come il “libero arbitrio” non sia sempre libero.
Sono presenti inoltre esercizi per migliorare la consapevolezza del nostro corpo e dei nostri pensieri e per migliorare le capacità mnemoniche.


Opinioni

Te lo leggo negli occhi si presenta bene, molto scorrevole e ben strutturato.
Utile per i neofiti che vogliono apprendere qualche nozione veramente basilare di psicologia e per chi ha voglia di scoprire di più su sé stesso e la mente umana senza correre il rischio di cadere in libri troppo complessi e difficili da leggere.