TAKEN – La serie

TAKEN – La serie

11 Maggio 2018 0 Di Federico

Taken è una serie televisiva franco-americana prodotta come prequel dell’omonima serie francese. Bryan Mills, interpretato da Clive Standen, è un ex berretto verde che sul treno di ritorno a casa insieme alla sorella è costretto a vedere quest’ultima morire. Bryan decide di vendicarsi, ma nel mentre verrà ingaggiato dalla CIA per le sue operazioni.

Aggiungo che negli ultimi giorni la NBC ha confermato che la serie è stata cancellata e quindi si fermerà alla seconda stagione, lasciando la terza stagione ad altri acquirenti.


Trama

Bryan Mills, un ex militare, berretto verde ed eroe di guerra, sta viaggiando su un treno insieme alla giovane sorella, Cali, per raggiungere la casa dei suoi genitori, quando si accorge della presenza di due uomini armati nel suo vagone. Temendo che possano sparare sulla folla, Bryan tenta il tutto per tutto e li affronta, riuscendo a ucciderne uno e a catturare l’altro. Purtroppo, però, Cali resta uccisa durante la colluttazione. Lo strazio è immenso, ma quello che Mills ancora non sa è che i due assassini non sono dei pazzi o dei terroristi, ma dei sicari al soldo di Carlos Mejia, un pericoloso criminale, ricercato da molto tempo dal Governo degli Stati Uniti. Il loro obiettivo era proprio uccidere Cali e catturare Mills. Tempo addietro, infatti, durante una missione di guerra, Mills aveva ucciso il figlio di Mejia, scatenando la sua voglia di vendetta nei suoi confronti.


Opinioni

Taken è una serie d’azione con scene molto violente e d’effetto che non manca di coinvolgere lo spettatore. La serie è ricca di colpi di scena che vi faranno restare incollati allo schermo.

A me personalmente è piaciuta, ma bisogna considerare che ero alla ricerca di qualche serie “movimentata” venendo da un periodo un po’ monotono. Mi sento di consigliarla o agli appassionati del genere azione/thriller o a chi viene da un periodo piatto e cerca un po’ d’azione.