Lars Kepler – L’esecutore

Lars Kepler – L’esecutore

8 Maggio 2018 0 Di Federico

L’esecutore è un libro di Lars Kepler pubblicato nel 2010. Lars Kepler per chi non lo sapesse, è lo pseudonimo di due coniugi norvegesi, venuti alla ribalta con il best seller L’ipnotista.

Morire non è il peggiore degli incubi



Trama

Protagonista è l’ispettore della omicidi Joona Lenna, che si troverà davanti al cadavere di Carl Palmcrona che sembra fluttuare in una stanza spoglia, mentre il suono di un violino riempie la stanza. La domanda sarà: omicidio o suicidio?

Da ispettore sa bene che le apparenze sono soltanto il velo incantatore dietro cui si nascondono i crimini. Partiranno una serie di ricerche che condurranno Joona Lenna tra esponenti dell’estrema sinistra rivoluzionaria, a trafficanti d’armi, passando per esponenti del governo ed uno spietato killer.

Chi sarà mai l’esecutore? Questo resta a voi scoprirlo!


Opinioni

L’esecutore si legge tutto d’un fiato. La tensione è costante e palpabile. Lo stile narrativo è molto fluido e non vi darà tregua. Vi ritroverete coinvolti in una storia ricca di colpi di scena. Joona Lenna d’altro canto è un personaggio sempre ricco di intuizioni e che non si tira indietro davanti all’azione.

Non fatevi ingannare dalle dimensioni del libro che supera le 500 pagine, perché arriverete alla fine senza accorgervene!